Presentazione

Nell’a.s. 2000-2001, a seguito del dimensionamento scolastico, è stato costituito l’Istituto Comprensivo “Don Milani”: esso è il risultato della fusione del Circolo Didattico n.3 di Carbonia con la Scuola Media “Don Milani” e comprende un ampio bacino d’utenza che copre, in particolare, l’area centro-nord della città. Nel corso del tempo, la storia e le esperienze della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e Secondaria di I grado si sono arricchite reciprocamente, a vantaggio del servizio che l’intera Istituzione offre agli utenti. L'Istituto Comprensivo Don Milani si articola in cinque plessi: - Scuola dell’Infanzia di via Dalmazia; - Scuola dell’Infanzia di Barbusi; - Scuola Primaria di via Liguria*; - Scuola Secondaria di I grado di via Dalmazia. *Attualmente, per necessità logistiche dovute alla situazione pandemica in atto, alcune classi della Scuola Primaria si trovano nella sede centrale di via Dalmazia, che normalmente ospita le classi della Scuola Secondaria di I grado.